Venerdì 18 aprile 2008 si terrà la 6^ edizione della Marcia per i diritti delle bambine e dei bambini.
Organizzata dal Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi di Mogliano Veneto già dal 2003, la marcia vede la partecipazione di bambine e bambini delle scuole primarie e studenti delle medie, sia del territorio che dei comuni vicini, in una vivace e colorata manifestazione.
L'intento è quello di rendere visibile il loro impegno verso i coetanei i cui elementari e basilari diritti vengono negati.
Presenteranno cartelloni, interverranno con canti e slogan, mostreranno i percorsi fatti con i docenti e coinvolgeranno gli adulti presente in un clima di festa e di riflessione.
5 commenti:
ciao
riguardo alla marcia... vivace sono convinto che lo sarà, ma perchè la nostra scuola deve vestirsi in grigio si ho capito che mescolando tutti i colori dell'arcobaleno si ottiene il grigio ma potevamo lasciarlo a qualche altra scuola.
Con 16.800.000 colori a disposizione propongo (oramai per il prossimo anno) di cambiare il colore. Chi è daccordo batta un colpo. ciao a tutti paco...
il grigio per sua natura va daccordo con tutti gli altri!
forse è stato scelto a sorteggio.....nell'arcobaleno non so se c'e'
noi ci saremo!
so'
cori cori va eà
el xè trrrriste, ripeto mescolando tutti i colori dello spettro visibile(arcobaleno) dall'infrarosso all'ultravioletto si ottiene il grigio, si forse và daccordo con tutti fora che co' mi.riguardo al sorteggio la prossima volta cerchiamo di pilotarlo sto' sorteggio come succede di solito. Ma sono io l'unico a "cui" non piace?
fatevi sentire
ciao so' e
ciao a tutti
il solito paco...
il colore e quello che è stato assegnato l'anno scorso per la giornata dello sport alla nostra scuola , pertanto come per tutte le altre scuole si è concordato di mantenerlo anche per la marcia in modo da non dover effettuare un doppio acquisto . qualcuno ha qualche problema con il grigio ... che sia l'età ?.
mae Stefy
soita offensiva me vien da risponderte come eà proea dea verifica quà(si con l'accento)soto:
-uipziiif.
disi a verità ghe xe sotto un sxogo poitico o qualchedun gaveva un cugin co na partia de maje grigie che nol gera bon vender
e azure e verdi e xe 'ndae brusae
un saluto particolare aea mejo maestra dee 3 venessie
ciao a tutti
paco...
Posta un commento