...
Questo è il Blog della Scuola Primaria "Amerigo Vespucci" di Campocroce di Mogliano Veneto (tv)
Blog è la contrazione di web-log, ovvero "traccia su rete",è una pagina web, simile ad un sito dove si tiene traccia (log) di pensieri e notizie ed opinioni che si condividono con altri, richieste,consigli,proposte, articoli,buone pratiche che possono essere utili ad altri/e.
Sotto ad ogni scritto (si chiama post) puoi inserire un TUO commento.
UNO SPAZIO PER CONDIVIDERE tutto ciò che bolle in pentola nella nostra scuola e fuori. Benvenut*!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
e... si comincia con gli stranieri, magari con il plauso generale perchè danno fastidio, poi sarà la volta dei bambini con handicap,ma tanto non è problema nostro , anzi rallentano la programmazione, poi verranno quelli in difficoltà di apprendimento ma avremo fatte salve le "eccellenze"...poi, comunque,dovranno andare a lavorare all'estero perchè qui sulla cultura, sul progresso si è deciso che non vale la pena di investire.
mae stefy
E' dura, ma sarebbe leggermente meglio essere un pò più speranzosi, per il futuro di tutti.
Solo un pò.
Pà Alf
ciao Alf!è la storia della rana che dapprima messa nella pentola con l'acqua tiepida ci nuota anche e addirittura ne gode non accorgendosi neppure quando la temperatura sale sale e finirà cotta senza nemmeno accorgersi........
bhè stiamo cercando di accorgerci un pò prima ...che le nostre figlie e i nostri figli non abbiano giustamente a dire ma voi dov'eravate...?
un abbraccio
sonia
In linea di massima posso essere d'accordo. Non lo sarò mai con i collettivi che scandiscono slogan offensivi. Contro,aprioristicamente, ogni cosa. Sempre e comunque.
Di questi farei terra bruciata e poi ci farei pascolare scalzi i nostri parlamentari.
Ma questo è un altro film.
Pà Alf
Übergangsklassen.
Così si chiama in Germania la classe per i bambini che devono inserirsi nel loro sistema scolastico, che non hanno sufficiente conoscenza della lingua madre.
Funziona da molti anni, non credo abbia risvolti "razzisti" ma solamente quelli di integrazione.
O mi sbaglio?
Pà Alf
Ciao a tutti
Non mi sento aprioristicamente contro ogni cosa, però mi sorgono alcune domande
- Come sarà possibile fare tutte queste belle cose (corsi di italiano per stranieri, potenziamento del tempo pieno) tagliando fondi e personale?
- La mozione che istituisce le "classi di inserimento" prevede l'insegnamento, e la conseguente valutazione, di
“rispetto per la diversità morale e cultura religiosa del paese accogliente”
L'Italia ha una "diversità morale"? Rispetto a cosa?
Questa mozione, quindi, reintroduce surretiziamente il concetto di "religione di stato", abolito dalla Costituzione del 1946 art. 3.
Per i bimbi italiani ci sarà il voto in condotta, quelli stranieri invece rischiano di vedere valutata la loro "moralità" e "religiosità".
La cosa mi lascia perplesso, siamo veramente sicuri che sia questo il modo di facilitare l'integrazione?
pietro
Posta un commento