Ghizzoni: le risposte della Gelmini? Non chiariscono
Da parte sua il ministro Gelmini non rimane in silenzio: “Abbiamo incrementato per il 2008 di 200 milioni di euro il fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche, fondi che sono stati erogati lo scorso 29 gennaio. Quanto alle attività di recupero per le carenze formative nelle scuole secondarie di secondo grado gli istituti- ha continuato la Gelmini - potranno avvalersi di ulteriori risorse pari a 55 milioni di euro in corso di trasferimento da parte del ministero dell'Economia”.
La solita guerra sui numeri? L’onorevole Ghizzoni, capogruppo della Commissione cultura, scienza e istruzione, non ci sta: “Alla nostre specifiche domande, il ministro non ha risposto, se non con questi 55 milioni che rispetto alla legislazione precedente sono ancora insufficienti. Ma lo sa che la circolare di lunedì prevede, per il recupero dei debiti formativi, che le scuole possano sospendere le normali lezioni? Se non ci sono soldi per pagare i docenti nelle attività extra come i corsi di recupero, le sembra corretto sospendere la didattica...?”
http://www.ilsalvagente.it
...
Questo è il Blog della Scuola Primaria "Amerigo Vespucci" di Campocroce di Mogliano Veneto (tv)
Blog è la contrazione di web-log, ovvero "traccia su rete",è una pagina web, simile ad un sito dove si tiene traccia (log) di pensieri e notizie ed opinioni che si condividono con altri, richieste,consigli,proposte, articoli,buone pratiche che possono essere utili ad altri/e.
Sotto ad ogni scritto (si chiama post) puoi inserire un TUO commento.
UNO SPAZIO PER CONDIVIDERE tutto ciò che bolle in pentola nella nostra scuola e fuori. Benvenut*!
Nessun commento:
Posta un commento