
Buon primo giorno di scuola a tutti, ma soprattutto a voi, bambini/e di prima!!.
Perché fate un salto…quasi nel buio!
Vi sia di conforto l’idea che milioni prima di voi hanno fatto questo salto senza cadere, e milioni dovranno farlo anche dopo di voi.
Buon inizio di anno scolastico anche agli insegnanti, a quelli che hanno trovato ancora
un posto ad aspettarli. Vi ringraziamo del buon lavoro che fate, non sempre in condizioni ideali. Tenete sempre presente che avete tra le mani il nostro futuro, e dico questo non perché usiate riverenza, ma perché possiate avere ancora uno sguardo di meraviglia quando altri non ce l’hanno e vediate dentro ogni bambino/a l’adulto che potrà diventare.
Un augurio a tutte le persone che collaborano a tutti i livelli a questa organizzazione scolastica
Un augurio anche a noi genitori: rilassiamoci (nel senso buono), siamo positivi nei rapporti
con le istituzioni scolastiche, partecipiamo e collaboriamo senza aspettarci i miracoli che nemmeno noi riusciremmo a compiere, abbiamo la stessa comprensione che riserviamo a noi stessi/e.
Guardiamo tutti nella stessa direzione.
E, anche noi…sforziamoci di non vedere ad ogni costo dentro i nostri figli/e veline o premi Nobel, avvocati o calciatori, indossatrici o luminari della medicina….
Ogni onesto lavoro va bene, purché ci sia una realizzazione umana innanzi tutto, una maturazione affettiva e “sociale” e purché sappia chi è Dante e cos’è stata la Shoah.
Buon anno scolastico! Che abbia qualcosa da insegnare ad ognuno/a di noi.
1 commento:
Ricomincia l'anno....beh..non è capodanno ovviamente ;o)..ma dopo la pausa estiva ricominciano gli impegni..e soprattutto RICOMINCIANO LE SCUOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUON ANNO A TUTT* DI VERO CUORE!
S.
Posta un commento